25/11/2018: Spettacolo Ulisse non torna a casa

Locandina - Ulisse non torna a casaDomenica 25 novembre, alle ore 18:30, in occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, il Circolo letterario Bel-Ami presenta lo speciale “Letture d’autore”: ULISSE NON TORNA A CASA, della compagnia teatrale Associazione Sarah Bernhardt.

Il 25 novembre si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite allo scopo di dare supporto e affrontare il tema della violenza di genere.

In tale contesto si inserisce lo spettacolo diretto da Ilaria Izzo, che vuole dare voce a una giovane autrice la quale, tramite la propria scrittura, è riuscita a raccontare la propria personale drammatica esperienza e le sue emozioni.

Il pubblico verrà preso per mano e condotto, attraverso sketch, piccoli momenti di prosa sul tema, performance e  suggestivi momenti musicali, sino all’ascolto del sentito racconto della giovane Penelope (nome di fantasia dell’autrice e protagonista della vicenda) attraverso estratti del suo racconto “Ulisse non torna a casa”.

La volontà della regia dell’evento è che la pièce non trasmetta né commenti né giudizi, ma solo emozioni, che nel tempo e nello spazio personale di ognuno troveranno una dimensione, si spera, positiva e propositiva. Lo spettatore potrà quindi formulare dentro di sé una risposta emotiva che lo guiderà ad una riflessione.

Il costo del biglietto dello spettacolo è di € 5,00 (la quota dei soci effettivi del circolo letterario Bel-Ami sarà versata dal circolo stesso).

L’intero incasso della serata sarà devoluto al progetto “Happycamp: condivisione, conoscenza e relazioni autentiche”, promosso dal Rotary Roma Sud, Rotaract Club Romano e sostenuto con tutta l’attività artistica dell’Associazione Sarah Bernhardt dell’anno 2018/2019.HappyCamp ha come principale obiettivo la promozione del benessere psicologico e sociale attraverso la realizzazione di un “campo” dedicato ad accogliere ragazzi con disabilità fisiche, psichiche e sociali.
Nel mese di giugno 2019, un gruppo di persone diversamente abili, provenienti da quattro Associazioni romane dedicate alla loro cura e assistenza (Opera Don Guanella, Comunità di Sant’Egidio, Istituto Leonarda Vaccari, Associazione Italiana Persone Down), sarà accolto all’interno di un Campo, ospitato da una struttura attrezzata nei pressi di Roma.

La serata, organizzata in collaborazione con l’associazione Oroincentri, si svolgerà presso lo spazio eventi in Via Alberico II, 37, a Roma in zona Prati.

Prenotazione obbligatoria a eventi@bellami.it Dati i posti limitati consigliamo una rapida prenotazione.

INTERPRETI:

Attori
Tommaso Nocentini
Francesca Boldrini
Lorenzo Ricci
Daniela Giangiulo
Michele Mancuso
Pierluigi Iorio
Adriano
LuciaConcetta Vincelli

Performer
Marco Ciao
Silvia Farina

Danzatori
Alessandra Marino

Musicisti
Alessandro Colapicchioni – chitarra
Ilaria Izzo – voce

Info in breve:

Data: Domenica 25 novembre 2018, ore 18:30
Luogo: Via Alberico II, 37 (c/o Oroincentri)
Costo: € 5,00
Info e prenotazione obbligatoria a eventi@bellami.it
Posti limitati.

Post Tagged with , , ,