29/11/2017: Al diavolo la celebrità _ Cinema Bel-Ami

Mercoledì 29 novembre alle 19.30 il secondo incontro del cilo sulla riscoperta dei registi del cinema italiano, protagonista: Pietro Germi.

Dopo il primo appuntamento dedicato a Steno che ha dato l’avvio al nuovo ciclo curato da Andrea Ciaffaroni e Andrea Persica, mercoledì 29 novembre tratteremo, con il nostro taglio nuovo e originale, un secondo cinesasta che ha mandato al diavolo la celebrità: Pietro Germi.

Alla commedia ci arrivò in un secondo momento della sua carriera, e ne diresse poche ma buonissime, le migliori del decennio degli anni ’60, come Divorzio all’italiana o Signore e Signori. Commedie di costume molto cattive, contro una società idiota che vuole le regole e poi perde velocemente la bussola. Grande direttore di attori – lanciò di fatto Adriano Celentano – lasciò che il suo ultimo progetto, poco prima di morire, lo dirigesse il suo migliore amico, Mario Monicelli: il film Amici miei è dedicato a lui.

Responsabile
Andrea Ciaffaroni

In sintesi
Al diavolo la celebrità: alla riscoperta di 7 registi dell'(altra) commedia italiana
Mercoledì 29 novembre
dalle ore 19:30 alle 21:00
c/o Associazione Oroincentri
Via di Alberico II, 37, Roma
(Zona Metro Lepanto)

Costo del laboratorio
Il ciclo di incontri è gratuito.
Si richiede un contributo per l’associazione ospitante Oroincentri di 2 euro. Nessun costo per i soci effettivi del circolo

Maggiori informazioni e prenotazioni
eventi@bellami.it

Per il programma completo del ciclo di incontri: http://www.bellami.it/al-diavolo-la-celebrita-alla-riscoperta-7-registi-dellaltra-commedia-allitaliana/